Presenta la

XVIII Stagione Concertistica

La rassegna si terrà, nel periodo gennaio – maggio 2012, presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica (Br) e prevede otto appuntamenti con noti musicisti del panorama musicale italiano.

La stagione comprende tre generi musicali: classico, popolare e jazz.

I concerti sono introdotti da una guida all’ascolto a cura di Palmo Liuzzi.

Il programma:

• Domenica 22 gennaio, ore 19.00: Mezzotono, Piccola Orchestra Italiana Senza Strumenti; gli esecutori sono Daniela Desideri (soprano), Francesca Leone (mezzosoprano), Fabio Lepore (tenore), Marco Giuliani (baritono), Andrea Maurelli (basso).
  • Domenica 05 febbraio, ore 19.00: Francesca Ruospo (soprano), Davide Dellisanti (pianoforte). Concerto dedicato all’Amore, verso la musica, verso una persona, verso la vita…
  • Domenica 19 febbraio, ore 19.00: Gruppo di Danze storiche “Tempus Saltandi”. Corpo di ballo: Rita CantoroDaniele MaciGloria DascenziIrene Simone; Ensemble “Concentus”: Elena Mignone (soprano), Josè L. Molteni (flauti dolci, ance rinascimentali), Pier Paolo Del Prete (violino), Maurizio Ria (viola da gamba), Maria G. Chiarito (arciliuto, chitarra spagnola).
  • Sabato 10 marzo, ore 19.00: Di voci e di respiri, “Il senso femminile del sonoro”. Premio Donna 2012 in collaborazione con il Lions Club di Ceglie M. Alto Salento. Esecutori: Raffaella Liccardi (soprano), Fulvio Palese (saxofoni e clarinetto basso), Alessandro Gazza (fisarmonica). Danzatori: Andrea LeoneValentina Esme Vinciguerra.
  • Domenica 25 marzo, ore 19.00: Alessandro Gazza (fisarmonica). L’ecletticità della Fisarmonica.
  • Domenica 22 aprile, ore 20.00: Monaldo Braconi (pianista dell’Accademia Naz. “S. Cecilia” – Roma). Il pianoforte…all’opera!
  • Domenica 06 maggio, ore 20.00: Guido Arbonelli (clarinetto), Giovanni Sorana (pianoforte). Il ‘900 e oltre…
  • Domenica 27 maggio, ore 20.00: Minafric Orchestra. Voci e suoni da Sud (concerto jazz in prima nazionale). Esecutori: Pino Minafra (tromba, flicorno, direzione), Livio Minafra (pianoforte, fisarmonica),
    Marco Sannini
    (tromba), Vito F. Mitoli (tromba), Roberto Ottaviano (sax contralto e soprano), Gaetano Partipilo (sax contralto), Carlo Actis Dato (sax tenore), Nicola Pisani (sax baritono), Sebi Tramontana (trombone), Beppe Caruso (trombone)
    Giorgio Vendola (contrabbasso), Vincenzo Mazzone (strumenti a percussione).

In occasione del primo appuntamento, 22 gennaio 2012, saranno presentati i due nuovi Soci Onorari dell’Associazione Caelium che sono: Cav. Alfonso Casale (imprenditore); Prof.ssa Raffaella Liccardi (cantante lirica).

A cura di Ugo V. Gianfreda

Stagione Concertistica

Centro Artistico Musicale
CAELIUM